• “On ne voit bien qu'avec le coeur. L'essentiel est invisible pour les yeux.”

    Antoine de Saint-Exupéry

Il fattore Umano

SEC è un'agenzia di persone. Uomini e donne impegnati con la propria vita e con quel pezzo di mondo in cui ci è capitato di vivere.

In SEC il percorso di crescita di ciascuno interseca tanto le sfide professionali quanto quelle personali, l’organizzazione del lavoro si plasma per conciliarle (part time, area kids e baby sitting, smart working), e formazione e stock grant sono pensate per tutti i collaboratori. Dal 2017 SEC Spa aderisce a Valore D e ne ha sottoscritto il Manifesto.

Responsabilità
e trasparenza

L’agenzia è impegnata nella tutela dei suoi principali asset - reputazione, collaboratori, clienti - anche attraverso strumenti di garanzia, quali Codice Etico, assicurazione di responsabilità civile contro terzi e di responsabilità professionale, un modello organizzativo e gestionale certificato in termini di qualità e sicurezza.

IMPEGNO Sociale

"Per educare un fanciullo, occorre un intero villaggio"

Proverbio africano

Condividi

——

Lungo la sua storia SEC (oggi SEC Newgate) ha condiviso competenze ed energie con realtà del terzo settore, nei settori della cooperazione internazionale e dell'assistenza sanitaria.

Oggi abbiamo scelto di concentrare le nostre energie su tre realtà che in diverso modo esprimono una particolare vicinanza al nostro modo di concepirci nel mondo.

Portofranco Onlus

Portofranco Onlus

Lezioni individuali gratuite, una sala per lo studio in comune, corsi maturandi e di orientamento: Portofranco Onlus è una delle esperienze più significative in Italia di contrasto alla dispersione scolastica e di integrazione di studenti immigrati di diversa generazione.

Il coinvolgimento di SEC va dall’aiuto economico al supporto nel fund raising e al coinvolgimento professionale di alcuni suoi dirigenti. Perché, come recita un proverbio africano “Per educare un fanciullo serve un intero villaggio”.

Parole Ostili

Parole O_stili

Aiutiamo il progetto sociale Parole O_stili nella comunicazione e nel dialogo con imprese e stakeholder. Perché una comunicazione, digitale o analogica poco importa, che riparte dal valore dell'altro e dalla consapevolezza profonda del valore delle parole (e quindi del pensiero) è la premessa indispensabile per vivere e, quindi, comunicare.

Parole Ostili

Parole Ostili

Fondazione Italia Sociale

Abbiamo scelto di essere partner della Fondazione Italia Sociale, che ha lo scopo di sostenere la realizzazione e lo sviluppo di interventi innovativi da parte di enti del Terzo settore. E noi crediamo che il Terzo settore sia una risorsa così preziosa del nostro Paese che meriti tutto il nostro sostegno.