Albert Einstein
SEC Newgate mette a disposizione di aziende, enti e istituzioni diverse competenze verticali e un approccio multidisciplinare al fine di pensare e agire una comunicazione coerente e armonica nei principali ambiti strategici.
Strategy & Creativity
"Il realismo dell'immaginazione"
In un mondo in continua evoluzione, ricco di nuovi stili di vita e abitudini, di nuovi modelli di comunicazione e relazione, canali e modalità di relazione fra un'organizzazione e i suoi interlocutori si sono moltiplicate.
Un’occasione, certamente, ma anche una responsabilità: far sì che ciascuna di queste modalità sia un’esperienza positiva e coerente con l'essenza e i valori del brand, capace di incidere in modo positivo e rilevante sulla sua reputazione.
Per questo SEC Newgate ha creato la nuova divisione Accelerate. Qui figure professionali con esperienza di trasformazione digitale, brand experience e storytelling lavorano insieme a creativi "tradizionali", event manager, digital strategist, interpellando dati e ricerche, ascoltando l’audience, intercettando bisogni, comportamenti, scenari.
L'obiettivo è garantire al Cliente la migliore esperienza per ogni canale e relazione, dallo studio della corporate identity alla progettazione dettagliata di un evento, reale o digitale che sia, dall'ideazione di campagne e prodotti multimediali alla content strategy per i canali social e alla user experience di web site e piattaforme digitali.
Competenze
- Research & Insight
- Story creation & Content production
- Positioning
- Omnichannel communications (ADV, BTL, digital campaigns)
- Brand identity
- Events (onsite, online, onlife)
- Innovation workout, Future thinking, Idea generation
- Platform design (UX/UI)
- E-commerce
Responsabilità
Lucia Ricchetti, Supervisor SEC Newgate Accelerate
Conrad Cancelli, Creative Experience Director
Fabio Croci, Business Transformation Officer
Cristina Giana, Event Management Director
Giovanni Rotino, Innovation Strategy Director
Alberto Scotti, Creative Branding Director
PUBLIC Relations
“La parola è per metà di colui che parla, per metà di colui che l'ascolta.”
Michel de Montaigne
SEC Newgate aiuta i clienti ad amministrare con cura quel patrimonio tanto proprio quanto in mano altrui che è la reputazione attraverso la rappresentazione trasparente ed efficace della loro identità, il dialogo costante e creativo con media e stakeholder, la tempestività nella gestione di crisi e di opportunità.
Per conservare e far crescere il patrimonio di marca ha reso fluida la demarcazione tradizionale fra comunicazione di prodotto e corporate per far posto a un circolo virtuoso di valorizzazione di fatti e occasioni di esperienza e condivisione, che si alimenta di creatività, multicanalità, qualità delle relazioni.
Per dialogare con i diversi stakeholder, presidia con competenze, strumenti e registri linguistici diversi la relazione con consumatori o utenti, il coinvolgimento e la crescita dei dipendenti, la rendicontazione a investitori o cittadini, la costruzione di leadership e di alleanze.
Competenze
- Media relations e digital PR
- Social media strategy
- Influencer marketing
- Investor relations
- Product launch
- Social caring
- Employer branding
- Internal Communication
- Crisis prevention
- Crisis management
- Recovery plan
Responsabilità
Practice supervisor
Laura Arghittu, Health & Science
Teresa Baroni, B2B & B2C Comms
Gabriele Bertipaglia, Reputation & Crisis Management
Tiziana Biasini, Brand Equity Management
Silvia Gentile, Real Estate Comms
Paola Lazzarotto, Marketing Comms
Daniele Pinosa, Corporate & Financial Comms
Angelo Vitale, Corporate Comms
Deputy & director
Marcella Ruggiero
Elena Castellini
Federico Ferrari
Cinzia Ghilotti
Fabio Leoni
Francesca Tronca
Advocacy
“La prima battaglia culturale è stare di guardia ai fatti”
Hannah Arendt
Rappresentare le istanze, interpretare i contesti, governare la complessità, comporre gli interessi. Con trasparenza e fiducia.
E' questo l'impegno quotidiano di SEC Newgate, in un Paese in cui regolamentazione dell’attività di lobbying e public affairs per la trasparenza dei professionisti e delle loro relazioni con i decisori è ancora in progress. Ma anche in una fase storica in cui l'indebolimento dei corpi intermedi rende indispensabile la capacità professionale di interpretazione e mediazione delle istanze di comunità e i territori, il cui consenso è decisivo per progetti di infrastrutture, riqualificazioni urbane, insediamenti produttivi.
E in un momento in cui gli ESG diventano fattori di valutazione non meno della solidità economico-finanziaria, SEC Newgate affianca il cliente nell’analisi dei bisogni e delle opportunità (compensazioni, progetti, sponsorizzazioni), nelle relazioni-chiave (rapporti con le comunità locali, alleanze con gli stakeholder, azioni di co-marketing) e nelle iniziative di rendicontazione e valorizzazione reputazionale.
SEC, che è iscritta al registro dei lobbisti e si è espressa a favore di altre forme di controllo, garantisce da sempre un metodo trasparente e lineare di rapporto con la pubblica amministrazione e con i diversi livelli decisionali, locali e nazionali ed europei (attraverso Cambre).
Attività
- Public Affairs
- Community relations
- Government relations
- Stakeholder engagement
- Regulatory Affairs
- Citizenship & Environment Plan
- Policy communication
- Corporate Social Responsibility
- Issue management
- Political Campaign
- Local Public Affairs
Responsabilità
Practice supervisor
Diletta Cherra, Public Affairs
Maurizio Maione, Sustainability & CSR
Valeria Peverelli, Community Rel. & Local Public Affairs
Director
Federico Forcieri
Giorgia Lenzi
Angela Trevisol
Territori di comunicazione
INDUSTRY
GOODS
RETAIL & TRADE
ENERGY & PUBLIC UTILITIES
HI-TECH
REAL ESTATE
FINANCIAL SERVICES
LEGAL & PROFESSIONAL
LUXURY
HEALTH & SCIENCE
NON PROFIT
ASSOCIATIONS
GOVERNMENT